Get Microsoft Silverlight

La Rubrica

a 

Estovest sguardo a Levante è la rubrica della Tgr sull’Europa che cambia, sui confini che diventano sempre più permeabili, sulle migrazioni, sulle integrazioni, sui rapporti tra l’Italia e i nuovi partner europei. Con uno sguardo attento ai paesi che hanno chiesto di entrare nell’Unione Europea o hanno avviato rapporti di collaborazione con la UE.

Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Grecia, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, e Ungheria sono un mercato enorme, ma sono anche il luogo di vita di milioni di persone, e un immenso patrimonio di storia, tradizioni, cultura.

Estovest sguardo a Levante racconta queste realtà: sempre a caccia degli aspetti curiosi, dei personaggi e delle storie che, pur nella loro singolarità, sono rappresentative di contesti più ampi.

Estovest sguardo a Levante viene prodotto dalla redazione Rai per la Puglia e dalle redazioni italiana e slovena della Rai  per il Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione delle altre redazioni della Tgr.

Nell’ambito della programmazione della Tv Transfrontaliera Estovest sguardo a Levante viene trasmesso in replica da  Tv Capodistria il sabato alle 19.40 e il lunedì alle 14.30 e alle 22.15.

Raimed ritrasmette Estovest sguardo a Levante il giovedì alle 21.17 e, in sintesi, alle
23.17.