Get Microsoft Silverlight

I Premi ad EstOvest

Premio “UCSI – Fondazione Cattolica alla Televisione” 2012: a Antonio Di Bartolomeo con il servizio “Volontarie a Bucarest”, andato in onda il 6 maggio 2012.

Premio internazionale “Ator pal mont” 2012: a Gian Paolo Girelli per l’impegno che svolge nel campo dell’informazione. In particolare per la rubrica EstOvest – esplorare l’est per interpretare l’ovest – prodotta dalla Tgr.

Premio Giornalista di Puglia – Michele Campione 2011: a Vito Marinelli – settore radio/televisione/agenzie, sezione cultura e costume -con il servizio “Il sultano della danza” (puntata del 20 marzo 2011).
Motivazione: “Un servizio di cultura originale realizzato con armonioso piglio giornalistico. Il racconto della prima volta in Puglia del ballerino turco Ziya Azazi, definito sultano della danza contemporanea. Il ballerino coreografo porta in scena la danza dei Dervisci, un rituale sacro che l’autore riesce a tradurre sugli schermi con semplicità a favore del telespettatore e con un’intervista di rilievo al ballerino e coreografo turco”.

Gran Premio Internazionale Italo Svevo 2011.
Motivazione: “A Gian Paolo Girelli, inviato della rubrica di Rai 3 “EstOvest” che ha saputo presentare e raccontare, con passione e competenza, la nuova Europa dal Baltico ai Balcani, mettendo in evidenza i diversi aspetti della multiculturalità del nostro continente in una serie di viaggi e temi multidisciplinari.

VII Premio Festival della Televisione Italiana per RAI Radiotelevisione italiana: A “EstOvest”, programma di qualità    (Ronchi dei Legionari, Gorizia, 19 Luglio 2006)

VIII Premio Festival della Televisione Italiana – Tv Radio Media: A “EstOvest”, sigillo qualità nei media per la programmazione in proiezione europea  (Roma, 9 Luglio 2007)

Premio Cronista 2007 – Piero Passetti: riconoscimento speciale a Gabriella Fortuna per servizio “Il diario di Helga Weissowa” in onda il 10 e 17 Novembre 2006

Finalista al Premio Ilaria Alpi 2007 con il servizio “Il diario di Helga Weissowa” di Gabriella Fortuna e Renato Orso

Segnalazione al Premio Ilaria Alpi 2007 con il servizio del 17 gennaio2007, “I disperati del carbone” di Lucio Giudiceandrea per le immagini di Agostino Fuscaldo

Premio Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin edizione 2006. Premio Alessandro Ota con il servizio “Più forte del tempo” di Giampaolo Mauro per le immagini di Marino Macchi